Archivio

2011

News 2024


02 MARZO 2011

La Pompa Corazzata ROBUSTA 

              autoadescante             CORPO AUTOADESCANTE:

con pareti di grande spessore, con bocche normalizzate PN 10, portine di ispezione di grandi dimensioni, valvola di non ritorno incorporata.           

   voluta                                            SCUDO-VOLUTA:

in ghisa sferoidale o altri materiali, applicato senza l'uso di viti interne. Completamente e facilmente sostituibile. L'innovativa forma permette di resistere efficacemente all'azione abrasiva dei corpi solidi e contemporaneamente agevola l'autoadescamento.

            girante                                         GIRANTE:

di nuova concezione, a pale aperte con largo passaggio libero di corpi solidi. 

            tenuta                            TENUTA ASSIALE:

di tipo meccanico in metallo duro con particolare sistema di raffreddamento in caso di rotazione a secco. Tutti i modelli possono essere forniti con tenute assiali di tipo singolo o doppio secondo API PLAN.                           

                                                  supporto                 SUPPORTO:

con doppia supportazione con cuscinetti autolubrificati a vita. Disponibili anche nella versione con lubrificazione ad olio.

            motore elettrico                     MOTORE ELETTRICO

di tipo unificato B3/B5 normalizzato, fornibile in qualsiasi parte del mondo. E' possibile installare motori di fornitura del cliente, o di marca preferenziale.

 

 

A richiesta le pompe corazzate della serie ROBUSTA sono costruite in ghisa con varianti in metallo duro per applicazioni con liquidi abrasivi o in bronzo per acqua di mare o in acciaio inox AISI 316.

 

Le caratteristiche tecniche sono:

CORPO CENTRIFUGO: con pareti di grande spessore, con bocche normalizzate PN 10, forma geometrica innovativa per permettere l'alloggiamento del disco-voluta. 

GIRANTE: di nuova concezione, a pale aperte con largo passaggio libero. 

SUPPORTO: con doppia supportazione con cuscinetti autolubrificati a vita. Disponibili anche nella versione con lubrificazione ad olio.

SCUDO-VOLUTA: in ghisa sferoidale o altri materiali, applicato senza l'uso di viti interne. Completamente e facilmente sostituibile. L'innovativa forma permette di resistere efficacemente all'azione abrasiva dei corpi solidi e contemporaneamente agevola l'autoadescamento.

TENUTA ASSIALE: di tipo meccanico in metallo duro con particolare sistema di raffreddamento in caso di rotazione a secco. Tutti i modelli possono essere forniti con tenute assiali di tipo singolo o doppio secondo API PLAN.

MOTORE ELETTRICO: di tipo unificato B3/B5 normalizzato, fornibile in qualsiasi parte del mondo. E' possibile installare motori di fornitura del cliente, o di marca preferenziale.