CVL


Serbatoi cilindrici verticali autoportanti chiusi a base piana con coperchio filettato con sfiato


Capacità : da 100 a 20.000 litri.


 


STAMPAGGIO ROTAZIONALE:


Lo stampaggio rotazionale è un processo tecnologico che permette di produrre corpi cavi in solo pezzo senza necessità di saldature. Questa tecnologia permette di ottenere pezzi privi di tensioni interne e con spessore uniforme.


Il procedimento consiste nell'introduzione all'interno di uno stampo cavo, tipo conchiglia, di una quantità nota di plastica in polvere, in granuli o sotto forma di liquido viscoso. Lo stampo viene fatto ruotare e/o rullare secondo due assi principali a velocità relativamente bassa e contemporaneamente viene anche riscaldato così che la plastica all'interno aderisca alla superficie dello stampo, creando uno strato monolitico. La rotazione dello stampo prosegue durante la fase di raffreddamento in modo tale che la plastica possa mantenere la forma desiderata mentre si solidifica. Quando la plastica è sufficientemente rigida si interrrompono sia la rotazione che il raffreddamento e si estrae il prodotto in plastica dallo stampo. A questo punto si può ripetere il ciclo.


I passaggi basilari sono :


(a) carica dello stampo


(b) riscaldamento dello stampo


(c) raffreddamento


(d) estrazione del pezzo


VANTAGGI : * È possible fare un oggetto cavo in un pezzo unico, senza saldature o giunture * Il prodotto finito è praticamente privo di tensioni interne * Gli stampi sono relativamente economici * Lo spazio di tempo tra il design e la costruzione dello stampo è relativamente breve * Non c'è spreco di materiale perchè normalmente l'intera carica di materiale viene usata nella produzione dell'oggetto * È possibile fare oggetti multistrato * Diversi tipi di prodotti possono essere stampati insieme sullo stesso macchinario * È relativamente semplice includere inserti nello stampo * È possibile includere nel procedimento grafica di alta qualità



Richiedi informazioni per questo prodotto

(*) campi obbligatori

Autorizzo il trattamento dei miei dati : Regolamento per la Protezione dei Dati Personali (EU 2016/679) leggi l'Informativa.