Serie SIMPLE


FUNZIONAMENTO :

Le pompe vuotoassistite della serie SIMPLE sono di tipo centrifugo con depressore volumetrico a palette e separatore d'aria. Per questo motivo sono particolarmente adatte negli impianti di abbassamento di falda (Wellpoint) e nell'aspirazione di liquidi anche molto carichi con tubazioni in aspirazione assai lunghe. Ciò consente un rapidissimo innescamento e la  possibilità di pompare acqua contenente forti percentuali di aria o gas.

Il corpo pompa di grosso spessore in fusione, la girante a pale aperte,la tenuta meccanica in metallo duro lubrificato a vita rendono tali macchine idonee a servizi severi e continuativi (heavy duty) anche in presenza di liquidi abrasivi o con solidi in sospensione.

Sono disponibili con corpo in ghisa per usi generici o con girante in bronzo e albero in acciaio inossidabile per acqua salmastra.

La girante è di tipo a due o tre pale con largo passaggio di corpi solidi.

I piatti d'usura anteriore e posteriore alla girante sono riportati con viti inossidabili esterne.

La tenuta meccanica in carburo di tungsteno è autolubrificata a vita e garantisce un funzionamento a secco della macchina per un tempo illimitato.

Sono disponibili con motore elettrico, diesel su carrello o su base.

Sono disponibili a richiesta anche con cabina di insonorizzazione LW(A) 100.



Richiedi informazioni per questo prodotto

(*) campi obbligatori

Autorizzo il trattamento dei miei dati : Regolamento per la Protezione dei Dati Personali (EU 2016/679) leggi l'Informativa.