Pompe Magnetic Drive Inox


CARATTERISTICHE TECNICHE

Le pompe a trascinamento magnetico (Magnetic drive) sono senza tenuta meccanica o baderna per garantire l'assoluta tenuta ermetica di fluidi pericolosi ed inquinanti, la cui fuoriuscita potrebbe essere nociva sia per la salute dell'Ambiente sia per quella dei lavoratori.

La trasmissione del moto rotatorio avviene per mezzo di magneti permanenti contrapposti (accoppiamento magnetico) in assenza di tenute meccaniche e/o baderne.

Le pompe dotate di questa tecnologia costruttiva garantiscono assoluto rispetto ambientale (assenza di perdite o trafilamenti) e minima manutenzione.

La coppia di magneti costituisce infatti il collegamento pompa-motore : il magnete calettato sull' albero motore trasmette il moto rotatorio all'altro magnete fissato alla girante.

Costruzione :

Le pompe a trascinamento magnetico della serie HTA sono centrifughe con girante a turbina in AISI 316 ( o a richiesta HASTELLOY C - TITANIO) progettate e costruite per un utilizzo ad alta prevalenza con piccole portate prestandosi con successo ad un vasto campo di applicazioni.

Applicazioni tipiche:

-  Liquidi tossici, nocivi e cancerogeni
-  Idrocarburi, solventi e liquidi infiammabili
-  Olio diatermico
-  Refrigeranti e criogenici
-  Liquidi radioattivi
-  Liquidi
inquinanti per l'ambiente               -  Apparecchiature elettromedicali               -  Macchine per lo sviluppo fotografico,      processi a raggi x, recupero metalli preziosi.                                                                - Trattamento delle acque, impianti di filtrazione.                                                                 - Industria chimica, industria farmaceutica, industria galvanica.

Materiali costruttivi :

AISI 316, Hastelloy C, Titanio.



Richiedi informazioni per questo prodotto

(*) campi obbligatori

Autorizzo il trattamento dei miei dati : Regolamento per la Protezione dei Dati Personali (EU 2016/679) leggi l'Informativa.