Centrifughe normalizzate


 

CAVITAZIONE :

La cavitazione è un fenomeno consistente nella formazione di bollicine di vapore all'interno di un fluido che subito dopo implodono producendo un rumore caratteristico (ticchettio).

Ciò avviene a causa di un abbassamento locale della pressione idrostatica, che eguagliando la tensione di vapore del liquido, determina un cambiamento di fase a gas, formando bolle di vapore.

Il continuo formarsi di bollicine di vapore che implodono immediatamente dopo, produce un rumore caratteristico, ma sopratutto un fenomeno di corrosione ( pitting corrosion) simile alla vaiolatura dei metalli.

Portata: fino a 3.000 mc/h
Prevalenza: fino a 100 m.c.l.

Bocche : da DN 32 a DN 400
Pressione nominale: 10 bar
Temperatura: -10°C ÷ 120°C

Pompe centrifughe monostadio o multistadio orizzontali e verticali aventi dimensioni e caratteristiche in accordo alle norme DIN 24255 - EN 733.


Le pompe sono disponibili in versione ad asse nudo o con basamento - giunto - motore elettrico.
L’accoppiamento avviene tramite giunto elastico. 

A richiesta  è  possibile fornire giunti spaziatori, per permettere lo smontaggio della girante senza scollegare il corpo  pompa dalla tubazione.                                             Le flange sono forate PN 16.
- Tenuta meccanica normalizzata   (Carburo di silicio/grafite/Viton).


MATERIALI  :

AISI 316 - Ghisa GG25



Richiedi informazioni per questo prodotto

(*) campi obbligatori

Autorizzo il trattamento dei miei dati : Regolamento per la Protezione dei Dati Personali (EU 2016/679) leggi l'Informativa.