AUTOMIX


Il polipreparatore permette di ottenere soluzioni di polielettrolita alla concentrazione desiderata in modo assolutamente automatico evitando sprechi di prodotto e garantendo una perfetta dispersione e omogeneizzazione della stessa.


VANTAGGI :

-  Costruzione in acciaio inox Aisi 304/316 o in polipropilene;
-  Quadro elettrico per il comando in automatico dell’intero impianto dotato di micro PLC con interruttori di funzionamento e spie di controllo.
-  Vasca suddivisa in due/tre sezioni a seconda della taglia del polipreparatore: le sezioni sono comunicanti in modo da garantire la corretta dissoluzione, omogeneizzazione e stoccaggio del polielettrolita e sono dotate di collettore di scarico con valvole per ogni sezione e connessione al troppopieno.              Nella vasca finale è inclusa la connessione di aspirazione del polimero preparato.                                                                            -  Gruppo di comando e regolazione alimentazione acqua di preparazione costituito da valvola a sfera di intercettazione, filtro a Y, elettrovalvola di intercettazione automatica, flussostato, pressostato, valvola limitatrice di portata.
-  Possibile fornitura di caricatore a coclea per il caricamento della polvere nella tramoggia o di alimentatore automatico per la polvere.

PREPARATORE AUTOMATICO DI SOLUZIONI POLIELETTROLITICHE

La preparazione automatica a flusso continuo della soluzione del polielettrolita inizia partendo dal polielettrolita in polvere ( o gel) con aggiunta d' acqua.

FUNZIONAMENTO :

La polvere di polielettrolita viene estratta dalla tramoggia mediante un dosatore a vite con velocità variabile, trasferendosi sul cono di acqua dell’ugello miscelatore.
A causa della gravità la miscela ottenuta cade nella prima vasca di preparazione e successivamente passa, per mezzo di sifoni, nelle vasche di maturazione e dosaggio.
Tali vasche di preparazione e maturazione sono dotate di agitatori, presenti come possibile accessorio a richiesta anche nelle vasche di dosaggio.
Il volume dei depositi e l'azione continua degli agitatori garantisce l’ottenimento di una miscela omogenea nonchè un tempo di ritenzione idoneo per una perfetta diluizione.
Il quadro elettrico di controllo e comando permette la totale automatizzazione dell'impianto, garantendo la corretta preparazione del polielettrolita ed il suo esatto dosaggio.

L’impianto AUTOMIX si compone di due parti principali:

 1)  Unità di comando e dosaggio polimero

 2)  Vasca di dissoluzione, maturazione e dosaggio della soluzione

La prima parte è formata da una tramoggia in acciaio inox, atta a contenere la polvere di polielettrolita, dotata di vibratore antiponte e sonda di livello minimo polvere.

- un dosatore a coclea a portata fissa con funzionamento temporizzato,

- un gruppo pressostato-elettrovalvola-misuratore di portata sull’ingresso dell’acqua.

- un dispositivo a getto d’acqua per la dispersione istantanea della polvere.

-  una centralina computerizzata contenente tutti i dispositivi elettrici ed elettronici che permettono il completo controllo dell’impianto ed il suo funzionamento automatico.

La seconda parte invece è composta da una vasca in acciaio inox con capacità nominale da 1.000 – 2.000 – 3.500 o 5.000 litri di soluzione, divisa in due o tre settori da paratie stagne; ogni settore è dotato di agitatore a bassa velocità, di sonde di livello ed eventuale filtro finale in acciaio inox per la ritenzione di eventuali grumi.



Richiedi informazioni per questo prodotto

(*) campi obbligatori

Autorizzo il trattamento dei miei dati : Regolamento per la Protezione dei Dati Personali (EU 2016/679) leggi l'Informativa.