Pompe Magnetic Drive Plastic


CARATTERISTICHE GENERALI :


Materiali: PP, PVDF
Portate fino a 130 mc/h
Prevalenze fino a 48 m w.c.


- Parti idrauliche e strutturali ottenute per stampaggio con materiali termoplastici
- Bulloneria e alberi in acciaio, rivestiti ad alto spessore nello stesso materiale della pompa
- Flange di appoggio e basamenti in PP, di serie o su disegno
- Bocchelli con portagomma, filettati o flangiati.
- Soluzioni personalizzate per utilizzo in zone classificate "explosion proof"  (ATEX).

Le pompe a trascinamento magnetico (Magnetic drive) sono senza tenuta meccanica o baderna per garantire l'assoluta tenuta ermetica di fluidi pericolosi ed inquinanti la cui fuoriuscita potrebbe essere nociva per la salute dell'Ambiente e dei lavoratori. 

La trasmissione del moto avviene per mezzo di magneti permanenti contrapposti (accoppiamento magnetico) in assenza di tenute meccaniche. Le pompe dotate di questa tecnologia costruttiva garantiscono assoluto rispetto ambientale (assenza di perdite o sversamenti) e minima manutenzione. La coppia di magneti costituisce infatti il collegamento pompa-motore : il magnete dell'albero motore trasmette il moto rotatorio all'altro magnete accoppiato alla girante.

Applicazioni :

Le pompe a trascinamento magnetico si prestano con successo ad un vasto campo di applicazioni: apparecchiature elettromedicali, macchine per lo sviluppo fotografico, processi a raggi x, recupero metalli preziosi, grafica, scambiatori di calore,trattamento delle acque, impianti di filtrazione, industria chimica, industria farmaceutica, industria galvanica.



Richiedi informazioni per questo prodotto

(*) campi obbligatori

Autorizzo il trattamento dei miei dati : Regolamento per la Protezione dei Dati Personali (EU 2016/679) leggi l'Informativa.